autostima fiducia life-coaching

Solo avendo autostima puoi scegliere con fiducia

L’autostima è un’intelaiatura impalpabile, spesso determinante in fase di scelte personali come, ad esempio, quali studi o quale lavoro intraprendere o con chi condividere la propria vita. Gioca un ruolo fondamentale anche quando si deve esprimere la propria opinione, relazionarsi con gli altri o affrontare una situazione nuova.

Sviluppare l’autostima: si può

Se c’è autostima gli elementi che emergono in quei momenti sono positivi: il successo di esperienze precedenti, le gratificazioni ricevute, le competizioni vinte. Ma cosa accade quando viene a mancare ? Spesso affiora la frase “non sono capace”, che rischia di portare davvero a non essere capaci, una specie di profezia auto avverante. L’autostima, però, si può sviluppare, mattone dopo mattone, partendo dalle fondamenta.

Se tutti noi facessimo le cose che siamo realmente capaci di fare, stupiremmo completamente noi stessi.  (Thomas Edison)

Riconosci il tuo valore

Il Coach ti accompagna in un percorso di consapevolezza del tuo valore, partendo dal fatto che ogni essere umano è un individuo unico e irripetibile, con una propria funzione, basta riconoscerla. Andrai alla scoperta di te stesso e delle tue capacità partendo dalle tue qualità di base, riconoscendone le valenze, esplorando ed esaltando ciò che di buono hai già fatto e scoprendo quanto di ancor meglio potrai fare nel futuro.

Torna a Life Coaching